Ricevimenti di Matrimonio ai tempi del coronavirus
Coronavirus e Ricevimento di matrimonio, cosa fare ?
Tra gli effetti dell’emergenza Coronavirus in Italia, anche quella dei ricevimenti di matrimonio. C’è confusione tra le copie di sposi e paura per chi aveva organizzato tutto alla perfezione da mesi e con alte aspettative: la location, il menù, l’abito studiato esattamente per quel determinato periodo dell’anno, considerando tutti quei fuori programma che non potevano essere certo un’emergenza sanitaria mondiale come quella che stiamo vivendo.
Coronavirus e Ricevimento di matrimonio, rinviare o no la data?
Come primo consiglio, non fatevi prendere dal panico. Certo, più facile a dirsi che a farsi. Questa situazione è frustrante e probabilmente triste per molti. peò cerca di mantenere la calma, perchè purtroppo non dipende da te e sicuramente tutti i fornitori cercheranno di aiutarti.
Prima di prendere una decisione considerate la vostra situazione personale. Cercate di non prendere decisioni affrettate. Ad esempio, se il vostro matrimonio è programmato per agosto 2020, settembre 2020, ottobre 2020, potresti prendere in considerazione un piano d’azione diverso rispetto a una coppia il cui matrimonio è previsto per la primavera, quindi diciamo a giugno 2020.
Nel caso in cui decidiate di non rinviare il vostro matrimonio, è importante essere consapevoli di ciò che può significare per la vostra giornata. Tenete presente che potreste avere un elenco di ospiti più piccolo, poiché gli ospiti più anziani o quelli che vivono lontano potrebbero non sentirsi a proprio agio nel viaggiare di questi tempi, per questioni di contogi di ritorno. Consigliamo comunque di NON annullare il matrimonio, semmai di riprogrammare la data. È per questo che, forse, la scelta migliore, se si desidera celebrare le nozze in maniera classica, è rinviare la fatidica data. La pensano così anche molti wedding planner, secondo cui, anche se il giorno è già stato prefissato, sarebbe molto meglio posticiparlo.
Coronavirus e matrimoni, quando posticipare la data?
Secondo gli esperti, i ricevimenti di matrimonio prima di luglio 2020 sarebbero azzardati. Per essere sicuri meglio Agosto, Settembre oppure meglio ancora Ottobre 2020 la considerano una scelta più saggia. Perché poi non optare per Dicembre, i ricevimenti a natale o in questo periodo dell’anno sono unici, un mese sempre più in voga per il ricevimento di matrimonio e poi, soprattutto al Sud, ormai non fa neanche più di tanto freddo. Il prossimo anno? 2021 Scelta valida. Importante ricordarsi, che molti decideranno per quelle date, quindi meglio cominciare a pensarci subito. Potete quindi optare anche per sale ricevimenti che abbiano ancora delle date libere.
Coronavirus e cambio data del ricevimento di nozze
Se avete deciso di rinviare la data delle vostre nozze, perché questo Coronavirus mette seriamente a repentaglio tutto, i consigli degli esperti sono diversi, anche se il primo in assoluto, è quello di mantenere la calma e un atteggiamento positivo, stiamo parlando di un ricevimento di matrimonio. Il matrimonio non è affatto perduto, semplicemente rinviato. Del resto verranno riorganizzate anche le Olimpiadi, sarebbe assurdo non riuscire a farlo con le proprie nozze.
Coronavirus: nuova data del ricevimento di Matrimonio
Altro elemento fondamentale: una volta stabilita la nuova data del matrimonio, le prime persone a cui comunicarla saranno i familiari e i testimoni. Tutti gli altri a seguire con un giro di telefonate. Per quanto riguarda la comunicazione della nuova data, l’invito immadiatamente si può tranquillamente fare in maniera telematica via WhatsApp o email, o condividendolo su un gruppo privato di Facebook o di Instagram, successivamente si potrà optare per un invito cartaceo.
Viaggi di nozze e coronavirus senza perdere un euro
Infine il viaggio di nozze: bisogna solo parlare con l’agenzia di viaggi che si sta occupando dell’organizzazione della luna di miele. I soldi della caparra, viste le ultime disposizioni ministeriali, potranno essere trasformati in voucher utilizzabili in altri momenti dell’anno. Ciò significa, che si potrà spostare tutto – dai biglietti aerei alle prenotazioni degli hotel – senza perdere un euro. Basta solo decidere il nuovo periodo di partenza.
LEGGI ANCHE:
Articoli consigliati
Auguri frasi di Buon Natale
Tante frasi di Natale romantiche, divertenti, tenere e dolci per augurare un Buon Natale a tutti i tuoi cari, alla persona amata, ad un...
Frasi Festa della Mamma
FRASI DA DEDICARE IN OCCASIONE DELLA FESTA DELLA MAMMA Le più belle frasi da dedicare in occasione della Festa della Mamma: frasi simpatich...
Frasi per Auguri di Pasqua
FRASI DI AUGURI DA DEDICARE IN OCCASIONE DELLA PASQUA La Pasqua è una delle feste più attese e amate dell’anno non soltanto per...