GLI ANNIVERSARI DI NOZZE, LA GUIDA COMPLETA !

GLI ANNIVERSARI DI NOZZE : TUTTO CIÒ CHE DEVI SAPERE PER FESTEGGIARE L’ANNIVERSARIO DI MATRIMONIO OGNI ANNO.

Il significato degli anniversari di nozze

 

Gli anniversari di nozze sono, insieme ai compleanni, gli anniversari personali più importanti da festeggiare. Celebrare l’anniversario del proprio matrimonio ogni anno è importante perché si ricorda il giorno in cui ci si è legati alla persona che si ama per tutta la vita e si rinnovano gli impegni presi uno verso l’altra al momento del matrimonio.

Anniversario del proprio matrimonio, come festeggiare:

 

anniversario di matrimonio sala ricevimentiSolitamente gli anniversari di nozze più importanti (ad esempio i 25 anni di matrimonio o i 50 anni di matrimonio) vengono festeggiati in grande stile con parenti e amici durante un ricevimento organizzato per l’occorrenza in una importante sala o villa per ricevimenti. Al contrario, gli altri anniversari di matrimonio, sono solitamente festeggiati in modo privato dalla coppia, scambiandosi piccoli regali, frasi d’amore o organizzando una cena romantica o una vacanza/week end.festeggiare anniversari di nozze È curioso sapere come in alcuni casi per festeggiare anniversari di nozze molto rari come ad esempio i 60 anni di matrimonio, sono state organizzare feste cittadine dal sindaco per omaggiare i coniugi.

Da quanto tempo vengono festeggiati gli anniversari di nozze

 

La tradizione di festeggiare gli anniversari di matrimonio è molto antica, le origini di questa usanza risalgono al medioevo e in principio tale festeggiamento era un privilegio riservato solamente alla ricca borghesia. Infatti, i ricchi mariti borghesi erano soliti regalare alle loro mogli una coroncina d’argento per festeggiare i 25 anni di matrimonio e una corona d’oro per celebrare il 50° anniversario di nozze; questo spiega il perché, le nozze d’argento e le nozze d’oro, sono gli anniversari più conosciuti e più festeggiati.

Come si chiamano gli anniversari di matrimonio?

 

Anniversari di matrimonio significato dei nomi

 

libro anniversari di nozzeSebbene le nozze d’argento e le nozze d’oro siano gli anniversari di nozze più importanti e festeggiati, non sono gli unici e ogni anno di matrimonio ha un suo nome. Questi nomi sono stati creati dalla scrittrice Emily Post che nel 1922 ha pubblicato un libro intitolato “Etiquette in Society, in Business, in Politics and at Home”. In questo libro l’autrice associò ad ogni anno di matrimonio, il materiale di cui era fatto l’oggetto del regalo da fare al proprio partner; tale materiale diventava più prezioso e resistente con il passare degli anni: si partiva dalle nozze di carta, per il primo anniversario di matrimonio, per arrivare fino alle nozze di diamante (per i 60 anni di matrimonio). Con il tempo, agli anniversari di nozze, oltre al materiale si è associato anche un colore di riferimento e un fiore.
Qui di seguito, abbiamo riportato per voi, suddivisi per tabelle, tutti i nomi degli anniversari di nozze associati agli elementi, ai colori e ai fiori.

Elenco nomi, materiali, colori e fiori per gli anniversari di nozze

 

Materiali anniversari di nozze

Colori anniversari di nozze

Fiori anniversari di nozze

Attachments

Articoli consigliati

thumbnail
hover

Frasi Auguri Epifania

ABBIAMO SELEZIONATO PER VOI LE PIÙ BELLE FRASI DI AUGURI DELL’EPIFANIA, PER FARE I VOSTRI AUGURI DELLA BEFANA NEL MIGLIORE DEI MODI ...

thumbnail
hover

Auguri frasi di Buon Natale

Tante frasi di Natale romantiche, divertenti, tenere e dolci per augurare un Buon Natale a tutti i tuoi cari, alla persona amata, ad un...

thumbnail
hover

Sposarsi a natale: il matrimonio a...

IL RICEVIMENTO DI MATRIMONIO NEL PERIODO DI NATALE CONSIGLI E SUGGERIMENTI PRATICI PER CHI SI SPOSA IN QUESTO PERIODO DELL’ANNO Scegliere ...