UN MATRIMONIO LUXURY DA 25 MILIONI DI DOLLARI
Tutte le curiosità sul matrimonio luxury wedding dell’estate 2017
Quello che stiamo per raccontarvi forse non è un matrimonio luxury, ma qualcosa di più! Si è da poco concluso, a Monopoli, il matrimonio tra Renée Sutton e Eliot Cohen. Per questo matrimonio sono stati spesi più di 20 milioni di dollari, andiamo a vedere tutte le particolarità che hanno caratterizzato questa incredibili nozze.
Gli Sposi splendidi:
I protagonisti di questo memorabile matrimonio sono Renée Sutton e Eliot Cohen due newyorchesi, entrambi di origini ebraiche e appartenenti a ricchissime famiglie. Tuttavia tra i due il cognome più famoso è importante è quello di Renée. Essa, infatti, è una delle 5 figlie (i suoi fratelli sono Daniella, Frieda, Eddie e Joseph) di un noto imprenditore immobiliare di New York Jeff Sutton.
Jeff Sutton il 522esimo uomo più ricco al mondo con un patrimonio di 3,6 miliardi di dollari; Jeff è anche più ricco di un altro famoso imprenditore immobiliare di New York, ovviamente parliamo di Donald Trump che invece occupa la 544esima posizione con un patrimonio di 3 miliardi di dollari. Nonostante questa rivalità Jeff e Donald sono molto amici sia perché hanno frequentato la stessa università, la Warthon sia perché spesso giocano a golf insieme.
I prestigiosi Invitati:
Alle nozze hanno partecipato circa 420 ospiti, tutti molto facoltosi provenienti da diverse zone degli Stati Uniti. Tra gli ospiti vi erano poche superstar internazionali tra cui Dj Axwell , altre celebrità attese dovevano essere presenti erano Madonna e Ivanka Trump entrambe tuttavia hanno rinunciato all’ultimo minuto all’evento.
Le luxury Location:
Per organizzare il matrimonio sono servite circa 300 persone cui bisogna aggiungerne altre 35 fra fotografi, truccatori e costumisti. Le strutture principali dove si è svolto l’evento sono il resort Borgo Egnazia a Fasano e il Lido Sabbia d’Oro vicino a Monopoli; queste strutture sono state riservate esclusivamente agli ospiti dal 29 al 31 agosto. Sempre nello stesso periodo la zona che compresa tra le città di Monopoli, Fasano e Savelletri è stata sottoposta a misure di sicurezza e vigilanza.
Al resort Borgo Egnazia, resort extra lusso della famiglia Melpignano ed eletto miglior hotel al mondo nel 2016, hanno alloggiato i circa 400 ospiti dell’evento. Inoltre al Borgo Egnazia si è svolta anche la preparazione dei piatti del menù del ricevimento.
Il luogo del ricevimento nuziale è invece il lido Sabbia d’Oro anch’esso pesantemente modificato per l’evento. Le ringhiere rosse sono state interamente sostituite con ringhiere bianche e argentate, è stata montata una grande scalinata di legno, usata dagli sposi per raggiungere la spiaggia, è stata costruita un’apposita struttura in plexiglass in riva al mare che ospiterà la pista da ballo principale infine sopra i 46 tavoli della sala sono stati montati lussuosi lampadari con decorazioni di fiori freschi.
La cerimonia luxury:
La cerimonia di nozze si è tenuta presso l’Abbazia di Santo Stefano è iniziata intorno alle 18 ed è durata poco meno di un’ora. La cerimonia ha seguito la tipica tradizione matrimoniale ebraica ed è stato costruito un “huppa” un baldacchino ebraico situato alla fine di una gigantesca pedana sospesa sul mare e ricoperta da velluto rosso. La cerimonia è stata seguita da un rabbino proveniente direttamente da Israele e sette assistenti provenienti da New York.
La sposa indossava un abito da sposa bianco con striscio e ampia apertura sulla schiena, corpetto in pizzo e una collana e una coroncina come accessori; lo sposo invece uno smoking nero e il tradizionale kippah sulla testa.
Il menù del ricevimento:
Il menù matrimoniale studiato per questo evento è composto da più di 100 portate ed infatti il menù cartaceo si articola in circa 20 pagine. Per garantire che i tutti i piatti che formavano il menu seguissero la tradizione koscher, un rabbino a strettamente controllato la brigata composta da più di 50 cuochi e coordinata dal capo chef del Borgo EgnaziaDomenico Schingaro.
Per garantire la migliore luxury experience, le materie prime provenivano da tutto il mondo ed erano tutte di prima qualità. Per il trasporto delle stesse sono stati necessari Borgo Egnazia tre container, 2 celle frigo e 10 frigoriferi cui si aggiungono sei furgoni frigoriferi e quattro freezer per il successivo trasporto dei piatti al Lido Spiaggia d’oro.
La musica
Terminiamo l’analisi di questo incredibile matrimonio con il sottofondo musicale che ha accompagnato gli sposi durante tutto, la luxury experience dell’evento. Si è fatto affidamento all’agenzia Elan artist che ha ingaggiato l’Orchestra Sinfonica Giovanile del Levante, il cui direttore è Federico Morresi. Insieme all’orchestra si sono esibiti diversi cantanti americani e ben 34 pugliesi.
Un mix di musiche classiche come “L’Inno alla Gioia” di Bethoven, alcuni dei più grandi successi di Bocelli tra cui “Con te Partirò”, alcune colonne musicali d’importanti film come “Amélie” e “Momenti di Gloria”e infine diverse canzoni dei Coldplay hanno rappresentato la spina centrale dell’accompagnamento musicale dell’evento.
Conclusioni
Ancora una volta la Puglia si conferma la location scelta da vip o da ricchi possidenti per vivere il matrimonio dei propri sogni.
Il matrimonio di Renée Sutton e Eliot Choen non ha deluso le aspettative e con più di 25 milioni di euro spesi per l’organizzazione; con più di 400 persone impiegate nella preparazione dell’evento e con più di 3 conteiner pieni di materie prime, decorazioni e fiori sicuramente diventerà uno dei matrimoni più ricordati in Puglia insieme a quello traRikita Agarwal (figlia di un magnate del ferro) e Rohan Metha (erede di una casa di moda).
Articoli consigliati
Auguri frasi di Buon Natale
Tante frasi di Natale romantiche, divertenti, tenere e dolci per augurare un Buon Natale a tutti i tuoi cari, alla persona amata, ad un...
Frasi Festa della Mamma
FRASI DA DEDICARE IN OCCASIONE DELLA FESTA DELLA MAMMA Le più belle frasi da dedicare in occasione della Festa della Mamma: frasi simpatich...
Frasi per Auguri di Pasqua
FRASI DI AUGURI DA DEDICARE IN OCCASIONE DELLA PASQUA La Pasqua è una delle feste più attese e amate dell’anno non soltanto per...