PITTI IMMAGINE UOMO 2018
Pitti Immagine Uomo a Firenze dal 09 al 12 gennaio. Scopri tutto sulla grande rassegna di moda del 2018, gli ospiti, gli eventi e le sfilate da non perdere.
Pitti Immagine Uomo: cosa è, location e date della manifestazione.
Sarà Pitti Immagine, la più importante manifestazione di moda maschile, ad aprire il calendario 2018 delle rassegne di moda. La 93 edizione della manifestazione Pitti Immagine Uomo si svolgerà a Firenze dal 09 al 12 gennaio e vedrà la partecipazione di circa 1230 grandi firme nella moda uomo italiana e straniera. Gli espositori saranno come di consueto organizzati in stand presenti all’interno della “Fortezza Del Basso” o in altre zone strategiche della città. Non mancheranno i grandi ospiti; in particolare parteciperanno: star televisive, musicisti, artisti, personaggi dello spettacolo e figure influenti nel settore della moda maschile.
Questa edizione della fiera Pitti Immagine si pone l’obiettivo di determinare gli orientamenti stilistici in Italia e all’estero della moda maschile per il 2018/2019 attraverso la tematica del cinema. La 93 edizione della manifestazione, infatti, sarà suddivisa in 14 sezioni rappresentanti i diversi generi cinematografici: thriller, film d’avventura, commedia, romantico ecc. il tutto gestito dal “registra” Sergio Colantuoni il direttore creativo della manifestazione.
Calendario Ospiti PITTI IMMAGINE UOMO
Quest’anno a Pitti Immagine Uomo parteciperanno influenti ospiti e special guest star, vi presentiamo qui di seguito l’elenco completo dei personaggi famosi che parteciperanno a Pitti Uomo 2018 nelle diverse giornate della fiera.
Pitti Uomo 9 Gennaio 2018: Tra gli ospiti di questa giornata troviamo gli attori: Giorgio Marchesi (ospite della Paoloni Spa dalle ore 11.30 alle ore 14.00), Giulio Berruti (ospite del’ Aereonautica Militare dalle ore 12.30) e il dj e vincitore di Pexino Express 2017 Ema Stokholma (ospite della Diadora dalle ore 14.00 alle ore 16.00)
Pitti Uomo 10 Gennaio 2018: In questa giornata troviamo due ospiti appartenenti al mondo dello sport: il motociclista Loris Capirossi (ospite di Superbike) e l’allenatore della Roma Eusebio di Francesco (ospite della maglieria F. Ferrante). Oltre a questi sportivi non mancheranno i grandi attori come Gabriel Garko, Domenico Fortunato e Danilo Brugia (ospiti dell’Aereonautica Militare dalle ore 12.00) grandi star televisive dal calibro di Aida Yesbica, Francesco Monte e Antonella Fiordesi (ospiti di Boy London) e grandi Dj come Dj Ringo (ospite di Amplified Clothing) e Tommy Vee (ospite di Be Positive con Barbara Tucker).
Pitti Uomo 11 Gennaio 2018: Durante il penultimo giorno di fiera non mancheranno ospiti speciali, in particolare troviamo: lo schermidore Aldo Montano e la velina Irene Cloni (ospiti di Husky dalle ore 10.00 alle ore 11.30), Ludovica Valli e Ignazio Moser (ospiti di Boy London).
Gli eventi da non perdere di Pitti Immagine Uomo 2018.
Per la 93 edizione, Pitti Immagine Uomo ha definito un calendario eventi molto ricco, noi di Ricevimenti.eu vi consigliamo i seguenti eventi che sicuramente sono i più esclusivi ed attesi della manifestazione:
Pitti Immagine Uomo: 09/01/2018: CNA Federmoda Presenta: Stili Ribelli – Cinema e Moda i cult del saper fare italiano!
Questo è l’evento che incarna la tematica principale di questa edizione di Pitti Immagine Uomo ovvero il cinema. Martedì 9 Gennaio dalle ore 18.30 alle ore 21.00 presso il cinema La Compagnia in Via Cavur 50 sarà proiettata l’anteprima di Stili Ribelli. Stili Ribelliè una serie tv prodotta da Sky Arte dalla regista Lara Rongoni e dal produttore Claudio Giapponesi; questa serie suddivisa in 6 episodi racconterà 6 capi che hanno fatto tendenza nel costume , nel cinema e nella cultura giovanile come ad esempio la minigonna. Dopo la proiezione ci sarà una sfilata dei capi protagonisti della serie e un cocktail+Dj & Visual Set party.
Pitti Immagine Uomo 09/01/2018: International Woolmark Prize
Alla Stazione Leopolda, dalle ore 17 di martedì 9 gennai, la manifestazione Pitti Uomo ospiterà la finale dell’International Woolmark Prize, dove si sfideranno 6 finalisti menswear e 6 finalisti womenswear scelti tra i 65 designer più emergenti e talentuosi al mondo. I due finalisti, oltre ad un premio in denaro di 130.000 € da poter utilizzare per investire sul proprio progetto, vinceranno la possibilità di distribuire i loro capi presso gli store dei retail partern dell’evento.
Pitti Immagine Uomo 09/01/2018: Inaugurazione di Gucci Garden
All’interno dello storico Palazzo della Mercanzia in Piazza Signoria, dalle ore 18.30 alle 21.30 di martedì 9 gennaio, sarà possibile assistere all’apertura di Gucci Garden ideato dal direttore creativo della maison Alessandro Michele. Il Gucci Garden ospiterà un negozio dove saranno disponibili i prodotti dell’azienda in edizione limitata, un ristorante a cura dello chef 3 stelle Michelin Massimo Bottura e spazi espositivi curati dal critico Maria Luisa Frisa.
Pitti Immagine Uomo 10/01/2018: Athlovers
Mercoledì 10 gennaio presso la Polveriera, dalle ore 11.00 e 14.00, saranno presentate le collezioni athletic-minded di 5 brand (42.54, AEANCE, DYNE, GR1PS e ISAORA) basate sull’utilizzo del tessuto della linea REDA Active. Athlovers è un progetto a cura di Pitti Immagine e E:NOI Consulting e vede la collaborazione dello storico lanificio Bellinese REDA che ha fornito i tessuti per la realizzazione dei capi e di STORAGE MILANO che allestirà la location dell’evento.
Pitti Immagine Uomo 10/01/2018: Party BePositive
Dalle ore 22.30 presso l’Auditorium di Santo Stefano al Ponte, si terrà uno degli eventi più clou di questa edizione di Pitti Uomo. Il Brand Be Positive, famoso marchio di calzature, per presentare la nuova collezione ha organizzato un grande party che vedrà la partecipazione del famoso dj Tommy Vee e della cantante house e soul Barbara Tucker.
PRESENTAZIONI E SFILATE PITTI IMMAGINE UOMO: QUELLE A CUI NON POTETE MANCARE!
Oltre ai numerosi eventi sopra descritti, Pitti Immagine presenta nel proprio calendario una serie di sfilate che soddisferanno gli appassionati di qualsiasi stile della moda uomo. Data la molteplicità delle sfilate e delle presentazioni che si terranno durante tutta la manifestazione Pitti Uomo, noi di Ricevimenti.eu vogliamo puntare i riflettori sui marchi operanti specificamente nel settore degli abiti da cerimonia e sulle sfilate più attese, mentre per l’elenco completo delle presentazioni vi rimandiamo a: calendario eventi
Martedì 9 gennaio: a Pitti Uomo la camiceria Gallia, azienda specializzata nella realizzazione di camicie di alta gamma, presenterà il lancio della Custom Shirt in occasione dei 60 anni di attività. La Custom Shirt è una pregiata camicia che sarà personalizzabile con l’autografo del cliente. La sera del 9 gennaio inizierà il nuovo corso del marchio Gazzarini, recentemente acquistato dal gruppo Ggm di Nola la cui capogruppo è la holding Sorbino. Il teatro Odon sarà il palcoscenico per la presentazione della collezione autunno inverno 2018/2019 che promette di rilanciare il marchio nell’olimpo della moda maschile internazionale.
Il 10 Gennaio si terrà una delle più importanti sfilate di Pitti Uomo; dalle ore 19.00 presso il Palazzo Vecchio di Firenze, nel salone dei 500, si terrà l’evento speciale di Brooks Broters. Brook Broters è il più antico brand di abbigliamento americano che nel 2018 celebra i 2 secoli di vita. Per celebrare questo importante anniversario l’azienda ha organizzato una serie di eventi in tutto il mondo a cominciare dalla partecipazione per la prima volta a Pitti Uomo. Durante il 3 giorno della manifestazione Brook Broters farà sfilare la sua nuova collezione e di seguito, sarà organizzata una mostra fotografica dell’azienda che durerà fino al 14 febbraio. Sempre il 10 gennaio Fabi presenterà in esclusiva per Pitti Uomo, la nuova collezione di scarpe interamente realizzate con colori naturali.
L’11 Gennaio a Pitti Uomo sfileranno le collezioni di due designer italiani di enorme talento e molto giovani: Dorian Stefano Tarantini presenterà il suo nuovo brand Malibu1992 e Luca Magliano presenterà la collezione Magliano; entrambe le sfilate si terranno presso La Dogana.
Articoli consigliati
Fiera Pescara Sposi
La fiera Pescara Sposi si terrà dal 14 al 15 Ottobre 2023. Fiera Pescara Sposi è l’appuntamento di riferimento del mondo wedding...
Fiera Salento Sposi
La fiera sul matrimonio in Salento. Sposarsi in Salento Ritorna l’evento più atteso del #wedding a Lecce. Dal 29 Settembre al...
PROMESSI SPOSI BARI
Promessi Sposi Bari 2023, all’interno della Fiera Internazionale del Levante, nello spazio di quattro giorni ricchi di avvenimenti. ...