TERMINI E CONDIZIONI
Ricevimenti.eu – Termini e condizioni del Servizio
Tutti gli Utenti sono tenuti a prendere attenta visione dei “Termini e condizioni” del Servizio per poter utilizzare questo sito e usufruire dei servizi e prodotti offerti da Ricevimenti.eu
Ricevimenti.eu, in base alle condizioni riportate nei presenti “Termini e Condizioni del servizio”, offre un servizio informativo e di promozione di servizi nel settore ricevimenti e banchetti, erogato attraverso il sito internet www.ricevimenti.eu.
Una copia aggiornata del presente accordo è pubblicata sul sito www.ricevimenti.eu sotto la voce “Termini e Condizioni”. Premesso che oggetto dell’accordo tra Ricevimenti.eu e l’Azienda (per aziende si intende a titolo esemplificativo non esaustivo: sale ricevimenti, atelier di abiti da sposa, fotografi, operatori del settore ricevimenti e wedding di ogni tipo e genere) presente sul sito è il servizio di pubblicazione di uno spazio all’interno del sito web “www.ricevimenti.eu”, all’interno del quale saranno esposte, riprodotte e/o pubblicate, in ogni caso inserite, immagini fotografiche, testi e/o video dell’ Azienda (in appresso, collettivamente, i “Contenuti”), l’Azienda dichiara di essere legittimo titolare dei diritti di proprietà intellettuale e industriale su detti Contenuti per la loro riproduzione, la distribuzione e la divulgazione al pubblico con qualsiasi mezzo e su qualsiasi supporto, in tutto il mondo e per l’intera vigenza della tutela legale degli stessi.
A tal fine, l’Azienda dichiara di possedere il legittimo diritto alla pubblicazione dei Contenuti sul Sito Ricevimenti.eu e di manlevare e tenere indenne Ricevimenti.eu da qualsiasi reclamo o pretesa eventualmente ricevuti a tale titolo. L’Azienda è l’unica responsabile dell’ottenimento di ogni genere di autorizzazioni, permessi o licenze eventualmente necessari per la creazione e pubblicazione di tutti i Contenuti, incluse le autorizzazioni e/o i permessi obbligatori in materia di diritti di immagine. Al momento della pubblicazione dei Contenuti sul Sito, L’Azienda autorizza espressamente Ricevimenti.eu a utilizzare e diffondere detti Contenuti su qualunque sito web amministrato da Ricevimenti.eu o dei social network su cui sia presente.
Tutti i Contenuti pubblicati dagli Utenti devono intendersi come formanti parte dell’opera di ingegno costituita dal Sito Ricevimenti.eu come oggetto di tutela della disciplina dei diritti di proprietà intellettuale, il cui unico legittimo titolare è Ricevimenti.eu. A tal fine, l’Utente che realizzi qualsiasi apporto di Contenuti, dichiara espressamente di cedere liberamente e gratuitamente a favore di Ricevimenti.eu i Contenuti apportati e ogni diritto di proprietà intellettuale sugli stessi e, in particolare, i diritti di riproduzione, trasformazione e divulgazione al pubblico in tutto il mondo e per l’intera vigenza della tutela legale degli stessi.
Ricevimenti.eu si riserva il diritto di impedire la pubblicazione di Contenuti suscettibili, a suo criterio, di pregiudicare la qualità del servizio. È fatto divieto di pubblicare i contenuti: che risultino presumibilmente illeciti ai sensi delle normative nazionali, comunitarie o internazionali o suscettibili di commettere atti presumibilmente illeciti o comunque contrari ai principi di buona fede; che non soddisfino i parametri minimi di qualità stabiliti da Ricevimenti.eu per la loro pubblicazione sul Sito; suscettibili di violare i diritti fondamentali delle persone, di contravvenire a norme di cortesia sul Web o comunque molesti e suscettibili di generare o indurre opinioni negative negli Utenti o terzi;Salvo e impregiudicato quanto sopra, Ricevimenti.eu ricorda ai propri Utenti che l’analisi dei succitati Contenuti deve condursi da un punto di vista qualitativo e non legale, non essendo Ricevimenti.eu legittimata né compente al perseguimento di reati penali o alla denuncia di illeciti civili.
Nonostante Ricevimenti.eu adotti misure nell’intento di garantire che i Contenuti non violino i divieti di cui sopra e soddisfino i parametri di qualità di Ricevimenti.eu nonché le norme di cui alle presenti “Termini e condizioni”, Ricevimenti.eu non è comunque tenuta a controllare i Contenuti pubblicati, non essendo di conseguenza obbligata ad assumersi alcuna responsabilità a tale titolo.
Ricevimenti.eu ha facoltà di utilizzare e diffondere i Contenuti pubblicati dall’Azienda sul Sito e, in particolare, di procedere alla diffusione degli stessi su qualsiasi sito web amministrato da Matrimonio.com o sui social network su cui sia presente, al momento della pubblicazione di Contenuti sul Sito, ragion per cui l’Azienda autorizza espressamente Ricevimenti.eu a utilizzare e diffondere detti Contenuti.
In virtù di quanto sopra, Ricevimenti.eu si riserva il diritto di modificare o adeguare i Contenuti che così lo richiedano al fine di rispettare la grafica del Sito Ricevimenti.eu o di altri supporti di comunicazione impiegati sulla piattaforma di Ricevimenti.eu, a condizione che tale modifica o adeguamento rispetti l’integrità del Contenuto pubblicato. I suddetti diritti o licenze d’uso si intendono concessi per tutto il mondo e per l’intera vigenza della tutela legale dei diritti dell’Azienda.
Ricevimenti.eu non è parimenti tenuta a verificare l’identità dell’Azienda, né la veridicità, la validità, la completezza e/o l’autenticità dei dati personali forniti dall’Azienda, assumendosi questi ultimi l’impegno di fornire a Ricevimenti.eu dati veritieri, aggiornati e rispondenti alle loro reali circostanze, ai sensi delle presenti Condizioni di Ricevimenti.eu..
Gli utenti che navigano il sito Ricevimenti.eu, che usano i moduli di contatto, che si iscrivono alla newsletter oppure che utilizzano il form dei contatti e preventivi per richiedere informazioni, accettano di ricevere via mail, sms o telefono, informazioni e comunicazioni di carattere informativo e promozionale da Ricevimenti.eu e da aziende partner in base a quanto disciplinato nella privacy policy di questo sito web.
Ogni volta che un visitatore del sito www.ricevimenti.eu desidera contattare un’ Azienda inserzionista di www.ricevimenti.eu per chiedere maggiori informazioni oppure richiedere un preventivo, sulla scheda dedicata alla descrizione verrà generata una email. Ricevimenti.eu non effettua alcun tipo di controllo preventivo circa il contenuto di tali messaggi inviati dagli utenti web alle Aziende presenti su ricevimenti.eu, né verifica l’identità del mittente o la correttezza dell’indirizzo email degli stessi. Ricevimenti.eu non risponde pertanto di eventuali commenti o messaggi che contengano contenuti offensivi,illeciti diffamatori e/o pubblicitari e l’Azienda dichiara di manlevare Ricevimenti.eu da possibili responsabilità in tal senso.
LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA
L’Utente che naviga su ricevimenti.eu riconosce e dichiara espressamente che:
a) L’utilizzo del Servizio avviene a sua sola ed esclusiva discrezione. Il Servizio è fornito “COSI’ COME E’” e “COME DISPONIBILE” e pertanto Ricevimenti.eu non assume alcuna responsabilità riguardo alla sua continua fruizione e disponibilità, alla cancellazione, alla mancata consegna o memorizzazione di qualsiasi comunicazione elettronica o personalizzazione dell’Utente.
È espressamente esclusa qualsivoglia garanzia a carico di Ricevimenti.eu circa la commerciabilità o l’idoneità per scopi particolari o in tema di qualità del servizio.
b) Ricevimenti.eu non potrà essere ritenuta inadempiente alle proprie obbligazioni né responsabile dei danni o pretese conseguenti alla mancata prestazione del servizio oggetto del presente accordo a causa dell’errato o mancato funzionamento dei mezzi elettronici di comunicazione per cause al di fuori della sfera del proprio prevedibile controllo, compresi, in via esemplificativa e non esaustiva, incendi, disastri naturali, mancanza di energia, indisponibilità delle linee di collegamento telefoniche o di altri fornitori dei servizi di rete, malfunzionamento dei server ed altri dispositivi elettronici anche non facenti parte integrante della rete Internet, malfunzionamento dei software installati, virus informatici, nonché da azioni di hacker o altri utenti aventi accesso alla rete.
c) Ricevimenti.eu non sarà, al di fuori delle responsabilità determinate dalle applicabili disposizioni di legge in materia, in alcun caso responsabile per eventuali danni di qualsiasi natura risultanti da un utilizzo o uno scorretto utilizzo del Servizio, un accesso non autorizzato o un’alterazione delle trasmissioni o dei dati del Utente, da comportamenti di qualunque terzo soggetto.
d) Ricevimenti.eu non garantisce che il Servizio soddisferà appieno le esigenze e le aspettative del Utente e che i risultati ottenuti dall’utilizzo del Servizio e le informazioni presenti sul sito siano corretti, veritieri e affidabili né che eventuali errori nel Software o nei contenuti del Servizio vengano individuati e corretti.
e) Ricevimenti.eu potrà sospendere la fornitura del Servizio per garantire gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sugli apparati di supporto del servizio. In tal caso l’Utente prende atto ed accetta che non avrà diritto a richiedere alcun tipo di risarcimento.
CLAUSOLA DI MANLEVA
L’Utente dichiara e garantisce di tenere indenne e manlevare Ricevimenti.eu nonché i soggetti a essa collegati o da essa controllati, i suoi rappresentanti, dipendenti nonché qualsivoglia suo partner da qualsiasi obbligo risarcitorio, incluse le ragionevoli spese legali, che possa derivare dai Contenuti trasmessi o inviati dall’Utente, dall’utilizzo del Servizio da parte del Utente, dalla connessione al Servizio da parte del Utente, da una violazione delle norme che ne regolamentano l’uso, da una violazione dei diritti di terzi.
Ricevimenti.eu non si assume alcuna responsabilità per danni e perdite di qualsiasi natura eventualmente imputabili a inesattezza, incompletezza o vetustà, nonché ad errori od omissioni attinenti alle informazioni o ai servizi offerti sul Sito o altri Contenuti ai quali sia possibile accedere sul Sito, né si assume alcun obbligo o impegno di verificare o controllare tali Contenuti e informazioni.
In aggiunta, pur impiegando tutti i mezzi tecnici a propria disposizione, Ricevimenti.eu non è tenuta a garantire la disponibilità, la continuità né l’infallibilità del funzionamento del Sito e, di conseguenza, nei limiti consentiti dalla legislazione vigente, non si assume alcuna responsabilità per danni e perdite di qualsiasi natura eventualmente imputabili alla mancata disponibilità o alla discontinuità del funzionamento del Sito e dei servizi in esso abilitati, nonché a errori di accesso a siti web distinti o da cui detti servizi vengono prestati.
Ricevimenti.eu non si assume alcuna responsabilità per i Contenuti, i dati e/o le informazioni forniti dall’Azienda, neppure per i contenuti di siti web esterni verso i quali esistano dei link di collegamento. In particolare, Ricevimenti.eu non è tenuta a garantire che detti contenuti siano veritieri, che siano funzionali rispetto a una determinata finalità o possano servire a detta finalità.
Link a siti web di terzi
Ricevimenti.eu ha facoltà di inserire nei propri Contenuti dei link a siti web appartenenti e/o amministrati da terzi al fine di facilitare l’accesso alle informazioni disponibili via Internet. Tali link possono essere vincolati o meno ai summenzionati siti web. Ricevimenti.eu non si assume alcuna responsabilità derivante dall’inserimento di link tra i Contenuti del Sito e i contenuti alloggiati all’esterno dello stesso, o da qualsiasi altro riferimento a contenuti esterni al presente Sito. Tali link o riferimenti rispondono a finalità meramente informative e non implicano in nessun caso l’esistenza di supporto, approvazione, rapporto commerciale o di altro genere tra Ricevimenti.eu e le persone fisiche o giuridiche autrici e/o responsabili di tali contenuti o titolari dei siti web su cui sono alloggiati.