Vestiti da Sposa per ricevimenti di classe
Con un nome romantico ed evocativo come “IN BLOOM”, lo show di quest’anno prometteva meraviglie! Prima ancora dei meravigliosi abiti da sposa Atelier Pronovias ad incantarci è stata la scenografia: un giardino incantato e pieno di fiori, con tanto di ponticello sull’ acqua e luci sospese degli alberi, che ricorda un po’ i quadri di Monet.
Vestiti da Sposa per ricevimenti di classe Atelier Pronovias. Guarda la sfilata:
Questa cornice da fiaba ha visto sfilare modelle internazionali come Romee Strijd, Cindy Bruna, Blanca Padilla e Sarah Fraser e, naturalmente, i 45 nuovissimi abiti da sposa disegnati dal direttore creativo Hervé Moreau.
La collezione offre opzioni per tutte le spose, dalle più classiche e romantiche fino alle più moderne e audaci. Ai modelli dagli ampi volumi, da principessa, sono contrapposti abiti dalle linee più semplici e pulite.
Pronovias ha puntato tutto sui tessuti più pregiati, come pizzo francese, tulle di seta e ricamato, il crêpe e mikado.
Come il tema dello show lasciava immaginare, l’ispirazione della collezione è la natura, con ricami e applicazioni di fiori che si posano delicatamente sugli abiti. Un altro trend che si riconferma per il prossimo anno è quello delle trasparenze, con il sensuale effetto tattoo riproposto in versione geometrica e floreale. Non mancano poi piume, frange e bottoni preziosi per un tocco contemporaneo.