AUTO MATRIMONIO: COME SCEGLIERE
Suggerimenti e Consigli per scegliere l’auto per il matrimonio perfetto.
Auto matrimonio di lusso cercasi! State pensando ad una fantastica vettura che vi accompagni il giorno delle vostre nozze?
Una delle tradizioni più seguite in Italia e soprattutto in alcune provincie dell’Italia meridionale: Campania, Basilicata, Puglia è quella di noleggiare auto d’epoca o sportive mozzafiato per il ricevimento di matrimonio.
Auto da matrimonio come: Rolls Royce, Bentley, Mercedes, Ferrari, Maserati, Lamborghini e chi più ne ha più ne metta, sono sempre presenti in qualsiasi matrimonio per le strade delle città di Bari, Taranto, Napoli, Foggia, Potenza e molte altre città dell’Italia meridionale.
Abbiamo deciso di aiutarvi nella scelta della giusta auto da matrimonio attraverso questa piccola guida:
Auto matrimonio: Fattori da considerare durante la scelta della vettura:
– Per prima cosa l’auto da usare durante il matrimonio deve essere assolutamente comoda per la sposa; il vestito da sposa, infatti, è molto prezioso e bisogna assicurarsi di scegliere una vettura grande abbastanza da accogliere anche gli abiti da sposa più ingombranti; infatti, se l’abito si dovesse strappare o danneggiare si rovinerebbe il giorno più importante per una donna. Dato che lo sposo, secondo la tradizione, non può vedere l’abito da sposa prima delle nozze, deve essere la sposa decisa nel consigliare al futuro marito la linea da seguire per la scelta dell’automobile giusta.
Il secondo fattore da considerare è lo stile della macchina da scegliere, che a sua volta dipende dallo stile del matrimonio: per i matrimoni molto eleganti e romantici si preferisce utilizzare auto d’epoca, per i matrimoni più informali auto sportive, se gli sposi durante le nozze desiderano apparire come dei veri VIP allora si preferirà probabilmente una limousine.
Infine, le dimensioni dell’auto per il matrimonio sono un altro fattore importante da considerare secondo il luogo in cui vi sposerete. Ad esempio se desiderate sposarvi in un piccolo centro storico e sapete che percorrerete delle strade strette e tortuose, sicuramente non sceglierete automobili lunghe o eccessivamente larghe; per il vostro matrimonio sarà dunque preferibile un’auto un po’ più piccola come ad esempio un simpatico Maggiolino.
Seguire queste semplici indicazioni puà aiutarvi prima dei noleggiare una auto per il matrimonio. Una volta trovata la tipologia di auto da matrimonio ideale, sarà importante scegliere una società affidabile per il noleggio auto matrimonio. Vi consigliamo di evitare noleggiatori improvvisati o sprovvisti di licenza per evitare spiacevoli sorprese durante il giorno delle nozze.
E’ importante valutare l’affidabilità, ma soprattutto la sicurezza della vettura da noleggiare rivolgendovi ad agenzie di noleggio qualificate.
Potete trovare una lista di auto da matrimonio, perfettamente in regola, sul sito noleggio auto matrimonio. Buona scelta a tutti.