LA SALA RICEVIMENTI PERFETTA
10 consigli da seguire per trovare la sala ricevimenti perfetta per il ricevimento nuziale.
Come scegliere la sala ricevimenti perfetta? Se avete scelto la data delle nozze, dovrete ora iniziare a pensare alla scelta della sala ricevimenti per il vostro matrimonio. Per iniziare ad affrontare questa scelta difficile e importante dovete prima scegliere il tipo di ricevimento: se si desidera al mare, sulla spiaggia, in villa, in città ecc.
Una volta scelta la tipologia di ricevimento bisogna scegliere la location, per aiutarvi in questa scelta abbiamo individuato 10 fattori da considerare e tenere bene a mente per far si che la vostra sia davvero la sala ricevimenti perfetta
per Voi e per i vostri invitati:
1) La grandezza della sala interna
È la prima cosa da considerare, la scelta della sala ricevimenti dipende dal numero degli invitati; più sono più deve essere grande la sala ricevimenti. Bisogna inoltre sempre preferire le sale interne con grandi spazi per ballare per far si che ci sia abbastanza spazio per scatenarsi durante le danze.
2) Disponibilità del parcheggio
Le sale ricevimenti con un proprio parcheggio interno sono sempre da preferire, soprattutto se il parcheggio interno è custodito.
3)Ambienti dove attendere gli sposi
Si sa che molte volte gli sposi si fanno attendere e dunque la sala ricevimenti perfetta deve garantire agli ospiti degli ambienti dove poter passare il tempo in attesa degli ospiti, si evitano cosi inoltre che d’estate o d’inverno gli ospiti aspettino sotto il sole o al freddo.
4) I bagni
I bagni sono aspetti poco considerati dai futuri sposi per la scelta della sala ma sono importantissimi, bagni numerosi e sempre ben puliti sicuramente saranno ben apprezzati dagli invitati durante il ricevimento. Da segnalare come molte sale arrivano anche a garantire un bagno privato, riservato esclusivamente alla sposa.
5) La formula tutto compreso
Se si vuole risparmiare, è meglio preferire quelle sale che nel prezzo del menù assicurano anche una serie di servizi extra come l’intrattenimento musicale, le decorazioni floreali e il servizio di baby sitter; questo perché qualora si volesse acquistare ogni servizio a parte molto, probabilmente, la spesa per il ricevimento salirà di molto.
6) Menù ridotto
Se una sala prevede per i più piccoli un menù ridotto, allora sicuramente è da preferire alle altre poiché si riducono gli sprechi e ovviamente anche i costi del ricevimento.
7) Prova menù
È consigliabile partecipare a eventuali open day delle sale ricevimenti, soprattutto se offrono una degustazione del menù per avere un’idea di ciò che quella sala può offrire ed eseguire un confronto con le altre.
8) Sala coperta
Se durante il periodo estivo si vuole organizzare un matrimonio all’aperto bisogna scegliere le sale che garantiscono anche una sala coperta in caso di mal tempo per evitare ogni possibile inconveniente.
9) Orari del ricevimento
Le sale che offrono grande flessibilità ed elasticità negli orari per lo svolgimento del ricevimento sono le migliori perché non è sempre sicuro che gli sposi arriveranno puntuali al ricevimento.
10) Come si mangia
Ovviamente è la cosa più importante, se possibile prima di scegliere la sala usate molto il passaparola, chiedete a coppie che hanno scelto la stessa vostra locatio per il loro ricevimento informazioni relative: la qualità dei piatti,del servizio e tutte le altre informazioni di cui avete bisogno.
Articoli consigliati
Auguri frasi di Buon Natale
Tante frasi di Natale romantiche, divertenti, tenere e dolci per augurare un Buon Natale a tutti i tuoi cari, alla persona amata, ad un...
Frasi Festa della Mamma
FRASI DA DEDICARE IN OCCASIONE DELLA FESTA DELLA MAMMA Le più belle frasi da dedicare in occasione della Festa della Mamma: frasi simpatich...
Frasi per Auguri di Pasqua
FRASI DI AUGURI DA DEDICARE IN OCCASIONE DELLA PASQUA La Pasqua è una delle feste più attese e amate dell’anno non soltanto per...