Matrimonio Chiara Ferragni e Fedez
Matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez: Un matrimonio italiano su larga scala ma anche un po’ hollywoodiano
Ferragni-Fedez, un matrimonio social, tutto in diretta Instagram – sorrisi e lacrime – come da desiderio degli sposi che non hanno posto limiti né divieti. “Postate pure tutte le foto che vi pare, non vi trattenete”, hanno fatto sapere Chiara Ferragni e Fedez. Risultato: 20 milioni di follower e un numero esponenzialmente conseguente di post e stories.
Ricevimento di matrimonio Ferragni Fedez
Dopo una cerimonia da sogno con promesse concrete d’amore eterno, sotto archi di rose al tramonto, in abiti da favola, Chiara e Federico sono diventati marito e moglie e si sono lasciati andare ai festeggiamenti, nella magnifica location di Noto in Sicialia, Dimora delle Balze. Il cielo si fa buio, si accendono le luci (migliaia di lucine soffuse), la sposa abbandona l’abito ufficiale della cerimonia, scioglie i capelli e si rilassa. Mano nella mano, gli sposi hanno fatto ingresso nella wedding area dove era stata allestita la cena, sotto un cielo fatto di migliaia di lucine e di rose bianche e rosa. A Sky Full of Stars in sottofondo per una scenografia impeccabile. E poi ancora le canzoni più romantiche degli ultimi anni, direttamente dalla playlist “Love” di Spotify.
Il menu delle nozze Ferragni-Fedez è stato un menu non troppo elaborato e dedicato al territorio, ha aperto la cena proprio unsemplice raviolo, omaggio a quello che è stato il primo soprannome che i due si sono dati in una delle loro prime uscite. Poi un susseguirsi dipietanze accompagnate soprattutto ai brindisi (gli amici storici di lui che accolgono definitivamente lei nel branco: “Chiara una di noi, una di noi”) e baci (tanti e appassionati). Con lo sposo ancora emozionato, e la sposa bellissima in un nuovo abito, sempre firmato Dior. Stavolta non più bianco, ma di un paio di toni più scuri. E, se possibile, reso ancora più romantico dagli inserti della gonna: la sagoma di un leone, in omaggio a Leone, primogenito di casa (protagonista, non tanto entusiasta del “sì” tra i genitori).
Taglio torta matrimonio Ferragni Fedez , uno dei momenti più attesi.
Prima di mezzanotte il taglio della torta. Ci sono solo Chiara e Federico, marito e moglie, uniti al centro di un gazebo fatto solo di lucine viola. In sottofondo le note di Circle of Life (link esterno ) di Elton John, colonna sonora del Re Leone, e poi della Bella e la Bestia (i riferimenti in questo caso non sono assolutamente casuali). Poi i fuochi d’artificio che illuminano il cielo di Noto e colorano la notte siciliana di tonalità rosa. “E vissero per sempre felici e contenti”, scrivono su Instagram gli amici, lasciati liberi di condividere ciò che più preferiscono. Sembra un finale perfetto ma nessuno è ancora pronto a mettere la parola “fine” alla storia Ferragni-Fedez.